Vietato ai minori ridere! Il nuovo e ultimissimo progetto dei fautori della risata interessa soltanto un pubblico di spettatori maggiorenni, meglio se adulti.
La comicità si fonde con la satira e la provocazione grottesca: religione, pornografia, tossicodipendenze, alcolismo sono solo alcune delle tematiche trattate negli sketch de I Satiriasi, il tutto è rigorosamente vietato ai minorenni.
Stand Up Comedy si colora di temi scottanti e piccanti: sette comici innovativi e giovani sono i protagonisti del nuovo programma di Comedy Central che ha inizio, lunedì 9 giugno, alle 23.00 sul canale 124 di Sky.
Il cast comico, che è ideatore del nuovo format già “inaugurato” con successo in molti disco-pub della capitale, arriva finalmente in tv.
Il gruppo composto da Filippo Giardina con Francesco De Carlo, Giorgio Montanini, Saverio Raimondo, Pietro Sparacino, Mauro Fratini e Velia Lalli, ha ideato e realizzato il progetto Satiriasi, completato nel 2009 per l’impegno e la dedizione di Filippo Giardina.
I Satiriasi danno vita alla comicità meno generica suoi matrimoni, sui luoghi comuni, sulle beghe suocere/generi trame tipiche dei programmi di cabaret delle principali reti tv.
Membro fondamentale del gruppo de I Satiriasi è uno dei comici più noti del momento, Giorgio Montanini, protagonista su Rai 3 di Nemico Pubblico Live, dallo stile comedians, con location ambientata in un localino rustico dal caratteristico “corner” in mattoncini rossi di una trafficata strada della Grande Mela, accompagnato dall’asta e dal monologo comico.
I Satiriasi rappresentano la nuova recente tendenza del genere del cabaret e riescono a sfruttare il momento propizio per il successo:si necessita di voglia di ridere unendo magari la comicità tradizionale, eliminando le battute ormai desuete e trite, i tormentoni e i personaggi fotocopia, con la novità del momento. Le premesse per “farsi una bella risata” ci sono, bisogna solo sperare che vengano mantenute!