I cartoni animati della Walt Disney– classici e non- hanno accompagnato tutti noi, per generazioni e generazioni. Dopo anni cantiamo ancora tutte le canzoni a memoria e, al solo pensiero, ci vengono gli occhi lucidi per la morte di Mufasa. Presi dalla nostalgia della nostra immagine in miniatura davanti la TV, Blog di Cultura ha deciso di cominciare la giornata col sorriso. Come? Raccogliendo le 10 scene che, secondo noi, sono le più divertenti dei cartoni Disney.
10. La Bella Addormentata nel Bosco
È il sedicesimo compleanno della bellissima principessa Aurora e due delle sue fate madrine decidono di prepararle un abito degno di lei. Nel realizzarlo, però, c’è qualche piccola discussione tra le due buffe fatine.
9. Alice nel Paese delle Meraviglie
Alice si ritrova a discutere con due simpatici (e decisamente petulanti) strani esseri: Pinco Panco e Panco Pinco.
8. Alla ricerca di Nemo
Guardando questo cartone animato, la smemorata Dori ci insegna una lingua del tutto nuova e mai sentita prima: il balenese. Marlin però, il papà di Nemo, ci tiene a precisare «Dori non sembri una balena, sembri un pesce che sta per vomitare». Chissà quanti bambini, da quel giorno, hanno sognato di incontrare una balena per comunicare con lei.
7. Aladdin
Aladdin è pronto per esprimere il suo primo desiderio, quello di diventare un principe per poter conquistare la sua Jasmine. Il Genio lo accontenta immediatamente, per la gioia di Aladdin e non per quella della povera scimmietta Abù.
6. Rapunzel
Rapunzel è finalmente uscita dalla torre, che meraviglia. O forse no?
5. Frozen
La voce di Enrico Brignano accompagna uno dei momenti più esilaranti del cartone animato Frozen. Il pupazzo di neve Olaf, infatti, sogna la sua amata estate con tanto di drink in spiaggia e occhiali da sole. Glielo dite voi, che non può prendere il sole nemmeno con la protezione 50+?
4. Gli Aristogatti
Matisse, l’adorabile gattino arancione col fiocco blu, dopo aver conosciuto il simpatico Romeo sogna di diventare, proprio come lui, un gattaccio di strada e gli mostra cosa ha imparato con i suoi “esercizi”. Al saluto di Romeo «se vedemio tigre», sente di aver raggiunto il suo scopo.
3. Il Re Leone
Il pennuto Zazu è prigioniero di Scar, costretto ormai a cantare per lui dietro le ossa- che fungono da sbarre- di qualche animale sbranato dal perfido zio di Simba. Chi di voi canticchia ancora questa canzone che, per noi, sale sul podio numero tre della top ten?
2. La Sirenetta
Al secondo posto troviamo La Sirenetta. Avete mai usato un autentico “arricciaspiccia” per realizzare acconciature alla moda ed esteticamente graziose? Chissà, si potrebbe sempre provare.
1. Gli Aristogatti
Tornano Gli Aristogatti nella nostra classifica delle scene più divertenti dei cartoni Disney ma, stavolta, guadagnano la medaglia d’oro e si piazzano al primo posto. Impossibile non ridere all’arrivo dell’avvocato George a casa di Madame.
E voi, qual è la scena Disney che più vi diverte?