Da 40 sono diventati 28, e poi solo 20 sono stati scelti per entrare nella squadra di Masterchef: la prima prova è stata una sfida in 10 elementi. Diverse operazioni da compiere, 10 pezzi da lavorare e 10 minuti in cui portare a termine il lavoro. Il trio Barbieri-Bastianich-Cracco finalmente si riconferma nel successo, tra battute pungenti e complimenti a chi veramente li merita.
I top della serata
Le due Federica che si spalleggiano e vogliono entrare insieme nel programma sono veramente tenere. Commovente la delusione della più giovane fra le due, e soprattutto la risposta dell’altra: “Noi vogliamo entrare insieme“. Piace anche il gesto di Gabriele durante lo squamare i pesci: ammette che il suo lavoro non è ben fatto e lascia il posto ad un altro concorrente. Ma la sua generosità è fortunatamente premiata.
I flop della serata
Mirko, giovane diciannovenne, è un grande NO. Ha ucciso la mozzarella di bufala con un piatto fusion ed improbabile, si atteggia ancora da adolescente nerd e sfigatello, il tutto condito dal suo pugno alzato durante l’uscita e il coltello piantato sul bancone con troppa voglia di apparire. Grazie a chi lo ha cacciato.
Il peggio?
Viola, ragazza carina ma dalla lacrima facile. Ha perennemente la voce strozzata e non si capisce come possa essere una barista se anche accendere un fornello la terrorizza. Troppi pianti inutili, neanche stesse tagliando le cipolle.