Il nuovo imperdibile episodio di Squadra Antimafia 6 di produzione della Taodue film incomincia con il capo della Duomo, Lara Colombo, scopre la verità su Calcaterra e sui Ragno, sul suo piano di infiltrato per arrivare tramite il clan di Don Basilio a De Silva e a Crisalide, l’organizzazione fantasma. Lara decide di fidarsi ancora una volta di Domenico e svela alla squadra della Duomo il suo piano.
Qualcosa va storto: i Ragno scoprono il covo segreto dei nemici e uccidono tutti, compreso Don Basilio che da uomo d’onore si toglie la vita sopraffatto. Tra gli uomini del clan avversario uccisi dai Ragno, Calcaterra ne fa prigioniero uno e insieme con i suoi nuovi alleati, promettendo lui di farlo fuggire, riesce a scoprire dove si svolgevano le attività di Don Basilio. Calcaterra salva la vita all’informatore consegnandolo alla Duomo e, in accordo con i ragazzi della squadra, organizza un doppio blitz: la Duomo arriva prima dei Ragno per sequestrare parte della droga di Don Basilio ed incontrarsi con Calcaterra.
Intanto De Silva che è sulle tracce di Calcaterra con l’ordine di ucciderlo e per rintracciarlo trova e ammazza Arcieri, complice dell’ex vicequestore. E’ l’ultima opportunità per il cattivissimo della serie: il Grande vecchio di Crisalide, dopo la morte di Don Basilio, il contatto pulito per le attività criminose nel territorio di Catania, non perdonerà altri fallimenti.
Domenico, che si lascia andare alla passione con la mafiosa Rachele per conquistare sempre di più la sua fiducia, non si accorge di essere seguito e visto da Lara. Il capo della Squadra Antimafia in preda alla delusione cerca conforto dal collega Pietrangeli. Rachele riesce a convincere il fratello Ettore e il cugino Saro a fidarsi di Calcaterra: Domenico entra a far parte della famiglia mafiosa.
De Silva, che è alle strette, rapisce Ettore e cerca un accordo con i Ragno: scopo di Crisalide è sostituire Don Basilio sul territorio catanese. Il cattivissimo riesce a convincere Ragno del piano di infiltrato di Calcaterra, il vicequestore non ha mai smesso di fare il poliziotto, ha mentito a tutti e ha ingannato tutti per raggiungere il suo unico obiettivo: De Silva e, quindi, Crisalide.
La Duomo della Squadra Antimafia che non è riuscita ad arrestare Ettore Ragno e lo ha visto allontanarsi con De Silva, capisce tutto: i Ragno sanno la verità e Domenico è in pericolo. Lara non riesce ad avvisare in tempo Calcaterra che viene sparato da un furibondo Ettore Ragno. Che fine ha fatto Domenico Calcaterra? E’ sopravvissuto allo sparo o è rimasto vittima dell’aggressione?