La seconda serata del Festival di Sanremo è andata in onda mercoledì 8 febbraio su Rai 1 ed è stato visto da 10 milioni 367 mila spettatori, con uno share del 46,6 per cento.
La seconda puntata dell’anno 2017 ha registrato meno spettatori dell’analoga dello scorso anno che era stata vista da 10 milioni 747 mila spettatori, con uno share del 49,9 per cento.
Nel corso della seconda serata hanno cantato 11 dei 22 cantanti in gara nella categoria big e sono stati diversi gli ospiti, tra cui Francesco Totti, Robbie Williams, Keanu Reeves e il gruppo anglosassone Biffy Clyro.
Da segnalare che la seconda puntata più vista del Festival di Sanremo degli ultimi 10 anni è stata quella mandata in onda nel 2013 mentre la seconda in termini di share in assoluto è quella del 2005, condotta all’epoca da Paolo Bonolis, con Antonella Clerici e Federica Felini e che raggiunse il 54,78 per cento di Share.
Per quanto riguarda il programma e ospiti della terza serata di Sanremo 2017, il Piccolo Coro Mariele Ventre dell’Antoniano di Bologna, da sempre protagonisti dello Zecchino d’Oro. Assisteremo poi all’esibizione dei 4 brani della categoria Nuove Proposte: Lele, Maldestro, Tommaso Pini, Valeria Farinacci.
La serata dei Campioni della musica sarà invece dedicata alle cover. Ecco chi salirà sul palco dell’Ariston:
Al Bano – Pregherò
Alessio Bernabei – Un giorno credi
Michele Bravi – La stagione dell’amore
Chiara – Diamante
Lodovica Comello – Le mille bolle blu
Gigi D’Alessio – L’immensità
Elodie – Quando finisce un amore
Francesco Gabbani – Susanna
Fiorella Mannoia – Sempre e per sempre
Marco Masini – Signor tenente
Ermal Meta – Amara terra mia
Fabrizio Moro – La leva calcistica della classe ’68
Samuel – Ho difeso il mio amore
Sergio Sylvestre – La pelle nera
Paola Turci – Un’emozione da poco
Michele Zarrillo – Se tu non torni
Infine tra gli ospiti della serata, Mika, Luca e Paolo, Maurizio Crozza e Rocco Tanica.
Restate sintonizzati con noi per le ultime novità del Festival di Sanremo.