Restano solo tre episodi e poi dovremo dire addio a The Vampire Diaries. Il finale di stagione andrà in onda venerdì 10 Marzo e sarà preceduto da un episodio speciale, intitolato “Forever Yours”, che ripercorrerà alcuni momenti, i più belli e importanti della serie.
L’episodio si intitolerà “I Was Feeling Epic”. Julie Plec (produttrice) l’ha definito come una vera e propria lettera d’amore e d’addio alla serie. In molte scene rivedremo luoghi, personaggi e ascolteremo citazioni che ci riporteranno direttamente alla prima stagione.
Proprio lei ha detto: “Potremmo quasi considerarlo un piccolo film per via di tutto quello che stiamo cercando di inserirvi. Siamo molto orgogliosi, e sarà davvero una conclusione – nel bene e nel male”.
Dal trailer che anticipa l’ultima puntata si vede Elena (Nina Dobrev), che indossa lo stesso vestito che portava nella bara alla fine della 6×22, quando i suoi amici le diedero l’ultimo saluto. Elena si rivolge a Stefan (Paul Wesley), vestito in modo elegante, e gli chiede: “Cosa è successo? Perché sono qui ora?”
Inoltre, recentemente è stato confermato che oltre al ritorno di Elena Gilbert, ci sarà anche quello di Katherine Pierce, la sua doppelganger, che come ben ricordiamo, è morta qualche tempo fa. Quindi sorge spontanea la domanda: “In che modo potrà fare parte del finale di stagione?”, ma sappiamo molto bene che Julie Plec è sempre pronta quando si tratta di colpi di scena.
A proposito del finale di stagione Nina Dobrev ha dichiarato di recente: “Penso di aver visto molte serie Tv il cui finale ti lascia insoddisfatto, ma non è così per The Vampire Diaries perché arriviamo veramente ad una conclusione per ciascuno dei personaggi e delle loro vite. Julie Plec e Kevin Williamson hanno scritto un episodio veramente bellissimo che racchiude tantissimi riferimenti all’episodio pilota”.
Altro mistero che assilla i fan riguarda il personaggio che morirà nel gran finale. I produttori hanno affermato che si tratterà di un addio sconvolgente, perché a morire sarà uno dei protagonisti della serie. The CW ha rilasciato alcune descrizioni circa l’ultimo episodio: “Con il destino di Mystic Falls in gioco, Stefan e Damon devono combattere il loro nemico più grande per un’ultima battaglia.”
Ultima battaglia che segnerà l’epilogo di una storia che dura ormai da 8 anni, non vediamo l’ora!