Eleganza e delicatezza sono le parole d’ordine per i trattamenti di bellezza che derivano direttamente dal fiore più nobile: la rosa.
Con la sua bellezza e il suo profumo ha conquistato un posto d’onore nell’olimpo dei fiori più amati sin dall’antichità: i suoi estratti, sapientemente utilizzati nelle migliori formule cosmetiche, permettono di proteggere la pelle dallo stress ossidativo e dagli agenti esterni.
I trattamenti a base di rosa assicurano una pelle più bella e giovane, a qualsiasi età. Ogni stelo, ogni bocciolo e ogni petalo rappresentano la vibrazione del sentimento umano, donando al contempo bellezza e benessere.
Le 5 Rose Nobili: proprietà ed estratti preziosi
Quali sono le principali proprietà delle rose nobili? Ognuna riserva benefici sorprendenti, legati alle sue caratteristiche uniche e speciali.
Le varianti sono cinque, a partire dalla Rosa Canina, fiore selvatico che cresce spontaneamente nei boschi e nelle campagne. Incredibile fonte di Vitamina C, è in grado di esercitare un’azione cosmetica dall’elevato potere antiossidante, contrastando i danni provocati dai radicali liberi. Grazie ai suoi petali, ai boccioli e alle bacche, si possono estrarre sostanze preziose per l’equilibrio della pelle, combattendo il foto-invecchiamento e ottenendo un effetto depurativo e astringente.
Altro fiore nobile è la Rosa Damascena, dal profumo delicato e dall’elevato potere rigenerante. Con i suoi estratti si ottiene un olio prezioso, in grado di rendere la pelle visibilmente più giovane ad ogni età. Considerata la regina delle rose per il suo profumo inconfondibile e per i 36 petali che compongono ogni fiore, può vantare oltre 400 diverse sostanze aromatiche ricche di straordinarie proprietà. Elasticità e tonicità sono assicurate a tutti i tipi di pelle.
Ancora, la Rosa Centifolia, dalla piccola corolla densa di numerosi petali, permette di estrarre distillati dalle proprietà lenitive, defaticanti e rinfrescanti, perfetti per la formulazione di cosmetici adatti alle pelli più delicate. Anche l’estratto secco liofilizzato ottenuto dagli stessi petali è ricco di pectine, sostanze dalle spiccate proprietà idratanti, in grado di conferire elasticità e tono alla pelle.
Altra variante selvatica, originaria delle Ande meridionali, è la Rosa Mosqueta. Grazie al suo elevato contenuto di acidi grassi, quali omega3, omega6 e vitamina A, assicura sorprendenti proprietà anti-age. Le funzioni di protezione dell’epidermide vengono rivitalizzate grazie all’azione rigenerante in grado di contrastare le rughe, così come l’insorgenza di macchie scure.
E infine, la Rosa Gallica, anche nota come Rosa Rossa, che rappresenta il più classico e romantico degli omaggi floreali con il suo colore rosso, simbolo d’amore. Dai suoi petali si ricava un prezioso distillato in grado di svolgere un’azione lenitiva e astringente, con proprietà rinfrescanti e tonificanti per qualsiasi tipo di pelle.
Acqua di Rose per una pelle distesa e vitale
Un vero e proprio elisir di bellezza per la pelle è rappresentato dall’Acqua di Rose, un trattamento di benessere multisensoriale, che nasce dall’unione di purissima acqua distillata ed essenza di 3 Rose Nobili. In particolare, si fondono gli estratti della Rosa Centifolia, della Rosa Canina e della Rosa Damascena. Con un profumo inconfondibile e delicato, grazie alla sua formulazione completamente naturale e priva di alcool, l’Acqua di Rose è in grado di mantenere la pelle elastica e idratata in ogni situazione.
E proprio questo splendido elisir è la fonte d’ispirazione di una casa di cosmetici naturali, perfetti per prendersi cura della pelle: detergenti e creme della linea “Acqua alle Rose” nascono nella convinzione che la bellezza senza età sia custodita tra le rose.
Un’ampia gamma di prodotti dalle formule delicate e naturali deriva dalla selezione delle migliori rose nobili, unite ai segreti dei maestri distillatori: un mix perfetto nel quale confluiscono altri ingredienti naturali, come Olio di Jojoba e Olio di Argan, Caffeina, Vitamine C ed E, per dare vita a soluzioni cosmetiche ricche di virtù.