Tra le mete preferite dagli italiani per le vacanze estive 2023 vi sono senza dubbio i posti di mare. In più sembra che siano davvero tantissime le famiglie che sono partite per destinazioni situate sempre in Italia. Certamente non manca anche chi ha deciso di partire per l’estero, ma in tantissimi sono rimasti nella penisola. In più non si parla solo di località marine ma anche di tante persone che hanno optato per la visita presso borghi italiani, per godersi al massimo un soggiorno in pieno relax e tranquillità, e non solo.
Le mete preferite dagli italiani per le vacanze estive 2023: ecco quali sono
Tra le mete preferite dagli italiani per le vacanze estive 2023 vi sono quelle presenti proprio in Italia. I posti di mare sembrerebbero essere le destinazioni più gettonate e allo stesso tempo va detto che ci sono anche tante famiglie che invece hanno preferito recarsi direttamente in posti ancora più freschi, come quelli di montagna.
In più in tantissimi sembra che abbiano scelto luoghi non solo da visitare e che non abbiano mai visto prima, ma che siano pure in grado di offrire loro delle esperienze particolari, come quelle che riguardano il fatto di sentire sapori particolari, ma anche praticare attività sportive mai provate. Per fare un esempio, un’escursione o una passeggiata a cavallo, per esempio.
Altre considerazioni
Si somma alle considerazioni indicate anche il fatto che molti italiani abbiano preferito, o comunque così sembra, da quello che emerge dal web, posti situati nelle regioni italiane meridionali. In più ci sono tantissime persone che hanno deciso di visitare piccoli paesini e borghi ricchi di storia e tradizioni. Non manca poi chi ha deciso di preparare la valigia per volare all’estero e ha optato per mete europee o americane. Insomma, senza dubbio sembra che per le vacanze estive 2023 molti italiani abbiano preferito mete situate proprio in Italia.