CONDIVIDI
Halloween

Per quanto riguarda Halloween e alcuni costumi fai da te semplici da realizzare, è possibile puntare su soluzioni pratiche. In più si possono sfruttare anche alcuni materiali che già si hanno in casa. Si pensi infatti al fatto di poter adoperare degli elementi, come per esempio stoffe, che magari erano destinati a essere gettati via e che invece si possono utilizzare. Se infatti si sa cucire, magari si possono unire tra loro tanti elementi di stoffa, anche di tipo diverso, e formare così un mantello, o un altro accessorio tipico di un “costume mostruoso”. Le stoffe si possono anche colorare con appositi elementi per disegnare sul tessuto. Questo non è tutto, anche perché è possibile realizzare costumi come quelli da fantasma anche con lenzuola vecchie oppure persino con fogli di carta, ma non solo.

Halloween e alcuni costumi fai da te semplici da realizzare: ecco alcuni suggerimenti molto utili in merito

Per quanto concerne Halloween e alcuni costumi fai da te semplici da realizzare, è possibile usare la propria fantasia per dare forma e elementi davvero particolari. Prima di tutto sarà necessario riuscire a scegliere il tipo di costume che si desidera di più, come quello da fantasma, ma anche da mostro, oppure anche da strega. Se, come accennato, è possibile usare vecchi pezzi di stoffa, o persino carta, in realtà si possono anche indossare o modificare abiti che non si indossano più. Tra l’altro il costume da strega o stregone è semplice da realizzare, se si considera che l’elemento principale sarà il cappello. Proprio quest’ultimo si potrà ottenere con cartoncino colorato, o anche con un semplice foglio di carta arrotolato fino a formare un vero cappello.

Altre idee da poter mettere in pratica

Oltre a quelle indicate, poi è anche possibile fare in modo di mettere in pratica altre idee, come per esempio quelle che prevedono di indossare direttamente abiti tutti bianchi, magari per dare l’idea del fantasma, o tutti scuri, specialmente se si vuole fare un travestimento da strega o stregone. In tal caso però quello che farà davvero la differenza sarà il trucco: più infatti questo sarà particolare e più si potrà dare l’idea del tipo di costume scelto.