Negli ultimi giorni, in ambiente gossip si sta parlando molto di al Bano e Loredana Lecciso e della loro storia tira e molla durata quasi 15 anni, con tanto di una separazione di diretta tv durante l’Isola dei Famosi.
Sembra di questi giorni l’addio definitivo, che mette la parola fine a una lunga e tormentata storia, è Al Bano stesso a raccontarlo sulle pagine della rivista Oggi con queste parole:
“Ora lo posso confessare dei diciotto anni trascorsi con lei, soltanto tre sono stati felici. Avevo già capito che tra me e Loredana esistevano nature e aspettative inconciliabili. Non la sto incolpando, sia chiaro. Di questa incompatibilità era consapevole anche lei, ne abbiamo parlato più volte”
“Al ritorno dall’Isola avevo chiare le idee. L’incompatibilità e l’intempestività del suo ‘lo lascio’ mi fecero capire che con Loredana non c’era più futuro e siamo andati dall’avvocato. Dal 2005 il nostro rapporto non è più stato quello di una coppia. Perché la smentita di ogni crisi? Per il rispetto dei nostri due figli. Avevano il diritto di crescere con i genitori. Non volevo infliggergli le stesse sofferenze di Cristel e Uga quando la loro famiglia si è disfatta. Erano ancora bambine, non potevano capire. Oggi invece Jasmine e Bido hanno 17 e 16 anni: meritano lo stesso rispetto di quando erano piccoli, ma è stato molto più facile spiegargli perché una coppia si può dividere”.