Non finiscono le ottime notizie per Alessandra Amoroso: dopo il mega evento all’Arena di Verona, il successo della sua tournée estiva in tutta Italia e l’ottimo riscontro del suo ultimo singolo, Bellezza, Incanto e Nostalgia, il suo ultimo album, Amore Puro, uscito più o meno un anno fa, è stato certificato doppio disco di platino per aver superato le 100000 copie vendute.
Un risultato incredibile, vista la crisi del mercato discografico, per la vincitrice di Amici 8, oramai autentica superstar del panorama italiano. Amore Puro è stato un album importantissimo per la carriera della cantante, visto che ha collaborato con grandi artisti come Tiziano Ferro, che ha prodotto e scritto quasi tutti i brani, Biagio Antonacci ed Emeli Sandè, che le hanno donato i singoli di successo Non devi perdermi e Fuoco d’artificio.
La Amoroso, comunque, non è nuova a questo tipo di successo: tutti i suoi album sono stati certificati multiplatino, dall’ep Stupida, rilasciato dopo la vittoria nel talent, a Senza Nuvole, da Il mondo in un secondo all’album live Cinque Passi In Più.
Nonostante questo successo, la Amoroso è anche molto apprezzata a livello personale: una ragazza semplice e umile, che crede nel lavoro e nello studio. Dopo la partecipazione ad Amici Big nel 2012, dove ha trionfato, è partita negli States per studiare musica gospel, di cui è appassionata, anche in prospettiva di un album total black, suo enorme desiderio, e anche dei suoi fan.
Nell’attesa di celebrare nuovi successi, complimenti ad Alessandra per il traguardo raggiunto.