Tra i grandi ospiti della trasmissione Amici è arrivato anche Alvaro Soler che, con la sua “La Cintura”, sta già dettando il ritmo dell’estate ventura.
La semifinale di Amici è stata caratterizzata dall’eliminazione di Emma Muscat, un lungo monologo di Geppy Cucciari e un mitico ballo totalmente inaspettato da parte di Maria de Filippi.
Galeotto fu Soler che, durante la “Buonanotte” si è esibito per il pubblico della trasmissione nella sua canzone “La Cintura” riempendo immediatamente la pista da ballo. Pubblico e commissari si sono dati alle danze ma in mezzo a loro, solitamente non avvezza a questo tipo di azione, c’era anche Maria!
La conduttrice, vera e propria leggenda del format televisivo moderno ha iniziato timidamente, accennando dei passi assieme a Simona Ventura. Poi è partita in una danza in solitaria, leggermente impacciata e visibilmente imbarazzata. E’ arrivato a supportarla il maestro Garrison assieme al quale ha dato vita a un ballo a due scoordinato ma divertente.
Il fenomeno spagnolo è quindi riuscito a smuovere anche Maria De Filippi, grazie a un pezzo che è già tormentone e verrà ricordato come cult dell’estate 2018. Il cantautore, classe 1991, è già noto a livello mondiale ed è stato addirittura ospite del Festival si Sanremo. Solo oggi però il suo nome è sulla bocca di tutti grazie a “La Cintura”, pezzo che sta ottenendo un grande successo, uscito lo scorso marzo e dedicato al periodo estivo del quale sta diventando una vera e propria colonna sonora.
Soler è già al secondo album, e il tema estivo non manca, dopo Eterno Agosto del 2017, quest’anno la seconda hit è intitolata Mar De Colores. Una vera e propria dichiarazione d’amore a spiagge e tintarella e al sole d’estate che tanto aspettiamo. L’uomo che ha fatto ballare la De Filippi, sicuramente farà ballare anche tutta l’Italia nelle notti dei mesi venturi.