“Ho fatto un disco molto diverso rispetto a quello di prima soprattutto a livello di produzione e di testi. Il primo album è stato un esperimento, nessuno si aspettava quel lavoro. Qui la pressione è stata diversa, però molto bella, perché è quella che ti fa lavorare meglio È un album molto personale con un paio di canzoni e messaggi molto attuali e riflessioni che ho fatto in questi tre, quattro anni che ho avuto questo successo”, spiega Alvaro Soler in una intervista.
Diventato immediatamente famoso con il suo singolo Sofia, uscito nel 2016, Soler è entrato nel cuore degli italiani, specialmente grazie alla trasmissione X Factor, alla quale ha partecipato portando inoltre alla vittoria il suo team.
Nel 2017, alvaro Soler ha partecipato al Festival di Sanremo come ospite, scatenando poi un tormentone nel 2018, con il singolo: La Cintura.
Eccolo quindi tornare con un intero album che si muove tra sonorità latinoamericane e pop, e che porta naturalmente come bandiera il pezzo che ha spopolato in tutto il mondo.
Il nuovo disco vanta una playlist piuttosto vasta, sonorità molto simili una con l’altra ma capaci di creare un prodotto interessante che sicuramente farà ballare mezzo mondo.
Ci aspettavamo però un’uscita estiva, autunno e inverno non sembrano infatti stagioni ideali per il disco di Soler, che farà rimpiangere le spiagge assolate e i caldi mesi dell’estate oramai alle spalle.
L’autore si va a inserire così tra le nuove star del pop mondiale, con uno stile delicato e un modo di fare molto umile e gentile, Alvaro Soler di strada davanti sembra averne davvero tanta.
Qui la lista dei pezzi contenuti nel nuovo Album di Alvaro Soler
La cintura
Histerico
Te Quiero Lento
Ella
Puebla
Au Au Au
Fuego feat. Nico Santos
Veneno
Bonita
No Te Vayas
Nino Perdido
Yo Contigo Tu Conmigo
La Cintura featuring Flo Rida & Tini