Ámame è il nuovo album di Il Volo che arriva dopo il successo di Notte Magica. Arriva così una svolta latina per la band, album che esce oggi, 30 novembre.
Nasce così una disco che richiama le sonorità del reggaeton, strumenti tipici della musica latina e sonorità particolari che potrebbero avere un forte appeal a livello internazionale.
Il nuovo album inoltre sembra il preludio a un tour mondiale con il quale la band vorrebbe festeggiare i 10 anni di attività.
Il trio infatti continua ad avere successo a livello mondiale, diventando una delle band italiane più note.
Il 28 novembre inoltre, la band ha tenuto un concerto al Duomo di Miano, realizzando un grande sogno artistico che avevano da tempo.
Gianluca Ginoble, Piero Barone e Ignazio Boschetto sono stati presenti anche durante le celebrazioni per il ricordo della prima guerra mondiale dove hanno intonato l’Inno di Mameli.
L’album era stato annunciato, di sicuro però il disco potrebbe lasciare perplesso qualche fan data la natura particolare che si discosta moltissimo dai canoni de Il Volo.
Uno strano disco che gioca sulle sonorità del Sud America, un’avventura particolare per il trio che si dimostra capace di gestire diversi generi e diverse sonorità.
Un disco che si può considerare di rottura, e che, i più sospettosi vedono come una mera operazione commerciale. La platea latina è infatti immensa e un prodotto con questo tipo di melodia potrebbe ottenere un successo di pubblico planetario, senza necessariamente richiedere una vera innovazione o qualità.
In ogni caso la band sembra entusiasta del suo nuovo disco.
Di seguito potete trovare la track list di Amame de Il Volo:
Noche Sin Dìa feat. Gente De Zona
No se me hace facil
Maldito Amor
Cada Minuto Prohibido
Santa Cecilia feat. Jomal
Ámame
Escùchame
Hoy Vine
Qué Difficil Es La Vida feat. El Micha
Hasta Dònde