L’ascesa al serale é il traguardo dei ragazzi che non hanno ancora superato l’esame avanti la commissione dei professori di Amici 14. I posti al serale ancora disponibili sono tre, dunque troppo pochi per i ragazzi rimasti. L’arrivo al traguardo per questi ragazzi é alquanto arduo.
Nella puntata di oggi Alice, che non aveva superato l’esame avanti alla commissione, riceve il temuto giudizio da parte dei direttori artistici: Emma ed Elisa, in video, con dispiacere comunicano alla giovane cantante di non volerla nelle rispettive squadre. Alice per la giovane età non é ancora matura per accedere al serale e quindi a un livello più alto del programma Amici 14. Alice lascia con tristezza la scuola.
É tempo di esami: Shaila e Michele sostengono l’esame avanti le due commissioni di canto e di ballo.
Shaila si esibisce per mostrare il suo grado di preparazione e riceve un sì convinto da tutti eccetto la Celentano: la corsa al serale per Shaila continua.
Michele esegue tre pezzi e riceve una valigia di no da parte della maggioranza della commissione di danza e da Rudy e da Sarcina.Michele continua la corsa al serale.
Silvia sostiene l’esame. Due canzoni sono abbastanza per i prof, anche lei riceve una valanga di no e la scalata continua ancora.
Valentina, cosi come Briga e i The Kolors, in saletta attende il primo passaggio in radio del suo singolo “In ogni cosa”. La radio canta il suo singolo e Valentina si commuove.
Nel frattempo Davide sceglie con Emma il brano con cui dovrà esibirsi mentre Paola scalda la voce con l’aiuto del suo coach Elisa.