La consueta puntata speciale del sabato pomeriggio di Amici, su Canale5, inizia con un siparietto divertente. La conduttrice, Maria De Filippi, chiede al ballerino Andreas di imitare Garrison, Kledi, la Titova e Veronica Peparini.
A seguire inizia la sfida di Lele con una band esterna “Le Fasi”. Vince e rimane nella scuola Lele.
Oggi è l’ultima puntata della sfida a squadre. Dalla prossima puntata comincerà un percorso per l’entrata al serale.
Cristiano sfida Elodie per entrare in squadra, e i professori accettano, però preferiscono Elodie.
Per il ballo, la sfida accettata è quella tra Benedetta ed Emanuele. I professori tra i due preferiscono Emanuele. Le squadre rimangono invariate.
La ballerina Arianna solleva una polemica, accusa i professori di non darle l’opportunità di imparare, perché i docenti non si presentano in sala a lavorare con lei. I professori le ricordano che la sua entrata è dovuta solo a Garrison. Maria De Filippi comunica ai ragazzi che i posti al serale sono 12.
Inizia la sfida a squadre. A giudicare sono i professori Rudy Zerbi e Natalia Titova. Capisquadra, Daniele de “La Rua” e Stefano dei “Nevenera”.
Prima prova: canto, Nevenera vs La Rua. Per la Rua il voto è 6 per Nevenera è 7.
Seconda prova: ballo, Patrizio vs Andreas. Per Patrizio il voto è 7, per Andreas il voto è 8. Punto alla squadra di Stefano.
Terza prova: canto, Lele vs Chiara. Per Lele il voto è 7, per Chiara è 7. Prova annullata.
Quarta prova: ballo, “prova professore”, Alessio vs Ale. Per Ale il voto è 6, per Alessio è 8. Punto alla squadra di Daniele.
Quinta prova: canto, Elodie vs Sergio. Per Sergio il voto è 6, per Elodie è 8. Punto alla squadra di Stefano.
Vince la squadra di Stefano. In sfida vanno Sergio ed Emanuele.
Maria De Filippi comincia a introdurre le novità del serale. I direttori artistici saranno quattro.
Elodie e La Rua cantano la canzone inedito “Un’altra vita”, che Fabrizio Moro ha dato loro. Dopo l’esibizione i professori hanno deciso che ad aggiudicarsi la canzone è Elodie.