Le anticipazioni de Il Segreto di lunedì 12 Ottobre ci rivelano importanti avvenimenti in quel di Puente Viejo. Vediamo nel dettaglio cosa accadrà.
Maria (Loreto Mauleon), dopo un travaglio lungo e sofferto, dà alla luce una bellissima bimba: viene chiamata Esperanza, e possiede gli stessi nei di Gonzalo (Jordi Coll), segno lampante che la figlia è sua e non di Fernando (Carlos Serrano). Il parto però ha delle complicazioni, perché nonostante la bambina venga al mondo,Lesmes (Xabier Perurena) si occupa di lei con la strumentazione contaminata; così, la piccola Esperanza non dà segni di vita.
Intanto donna Francisca (Maria Bouzas) viene cacciata da El Jaral: la donna maledice Rosario (Adelfa Calvo) e Candela (Aida de la Cruz), perché non si stanno prendendo cura della sua figlioccia nel modo giusto.
Nel frattempo arriva un detective a Puente Viejo per indagare sulla scomparsa di Olmo: Soledad (Alejandra Onieva) e Terence (Bore Buika) decidono di continuare a mentire e nascondere il misfatto. Intanto Wilder chiede a Simon (Jonas Berami) di stare in silenzio, ma tra i due scoppia una lite: l’uomo mette alle strette il forestiero, dal momento che ha intenzione di capire cosa voglia dalla moglie.
Appuntamento alle 16:10 su Canale 5, con un nuovo episodio de Il Segreto.