Lorenzo Fragola ha presentato oggi a Milano, in anteprima, il suo album d’esordio “1995”, che uscirà su supporto fisico e digitale domani, martedì 31 marzo. Il titolo fa chiaramente riferimento all’anno di nascita del giovane cantautore catanese.
Il vincitore di X Factor Italia, reduce dalla convincente prestazione di Sanremo 2015, pubblica un disco composto da dodici inediti e dagli ormai famosissimi “The Reason Why” e “Siamo Uguali”.
Qualche giorno fa è stata resa disponibile un’anteprima dei brani che hanno permesso di ascoltare sia il Fragola cantautore che quello nelle vesti più pop visto a Sanremo. Come possiamo riscontrare dai principali social di cui il cantante si serve, i “Fragoliners” (così sono stati battezzati i suoi fans da Fedez) sono già in trepidazione per il debutto nel “mondo dei grandi” di quel ragazzo con la felpa blu che, al provino per X Factor, ammutolì l’Italia intera sulle note di un brano di Modugno.
Lorenzo ha dimostrato grande maturità sul palco di Sanremo e, nonostante l’emozione iniziale, ha dimostrato quanto vale e messo a tacere le malelingue che lo davano per finito una volta terminato X Factor. Ci sono tutte le premesse per fare bene e, con un maestro nel campo del marketing come Fedez al proprio fianco, sicuramente non deluderà le attese.