E’ ufficialmente fissata al 18 novembre l’uscita di “L’anima vola – deluxe edition”, nuovo album di Elisa.
A poco più di un anno di distanza, la cantautrice triestina sforna la nuova edizione dell’apprezzatissimo “L’anima vola”, vincitore di due dischi di platino e detentore, per svariate settimane, della prima posizione nella classifica iTunes italiana ed in quella stilata dalla FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana).
Il successo dell’album è dovuto sicuramente alle tante novità inserite nella produzione, tra le quali la collaborazione con artisti quali Ligabue, Tiziano Ferro e Giuliano Sangiorgi ed il numero di singoli estratti, ben cinque.
Dietro alla scelta di pubblicare un album con l’aggiunta di “soli” tre inediti, due cover ed un documentario live in DVD contenente interviste esclusive e la prima parte de “L’anima vola tour 2014”, c’è, quindi, un grande apprezzamento raccolto non solo in Italia, ma anche nel resto d’Europa e nel Nord America.
Ma le novità non finiscono qui: ad accrescere l’interesse dei sostenitori c’è anche l’annuncio del calendario del nuovo tour “L’anima vola – live in the clubs”, la cui partenza è prevista a fine novembre. I concerti avranno luogo nei più importanti e famosi locali di undici città europee, tra cui ben cinque tappe italiane.
Date e sedi dei concerti saranno:
30 novembre 2014, “Koko” di Londra (Regno Unito),
2 dicembre 2014, “Obihall” di Firenze (Italia)
5 dicembre 2014, “Estragon” di Bologna (Italia)
8 dicembre 2014, “Alhambra” di Parigi (Francia)
9 dicembre 2014, “Alcatraz” di Milano (Italia)
12 dicembre 2014, “Supersonic Music Arena” di Treviso – S. Biagio di Callalta (Italia)
13 dicembre, “Ancienne Belgique” di Bruxelles (Belgio)
15 dicembre, “LKA Longhor”n di Stoccarda (Germania),
16 dicembre, “X-Tra” di Zurigo (Svizzera)
18 dicembre, “Sala But” di Madrid (Spagna)
20 dicembre, “Atlantico Live” di Roma (Italia)
Il già descritto successo dello scorso album e la grande attesa per il nuovo, visibile sulle pagine dei social dedicate all’artista, rende lecito immaginare un ritorno da protagonista sui mercati musicali italiani ed europei, da parte di Elisa , insieme ad un gran seguito per il suo nuovo tour.