Una notizia straordinaria per tutti gli amanti di una delle saghe manga più particolari e caratterizzate di sempre.
Stiamo parlando di Le bizzarre avventure di JoJo, che arriva in salva anime con il suo Vento Aureo, saga ambientata interamente in Italia e vedrà le avventura di Giovanna Giorno, figlia del leggendario Dio Brando. La serie si ispira al manga degli anni 90 e vanta una serie di nomi straordinari, ecco infatti di seguito il cast tecnico che lavorerà a questo cartone animato che ripropone finalmente le avventure incredibili di Dio Brando e del mondo che lo circonda.
Cast:
Studio: DAVID Production
Regia: Kimura Yasuhiro, Takahashi Hideya
Composizione: Kobayashi Yasuko
Character Design: Kishida Takahiro
Direttore d’animazione: Ishimoto Shun’ichi
Design degli Stand: Katayama Takahito
Musiche: Kanno Yuugo
Vento Aureo racconta la storia di Giorno Giovanna, personaggio che vive a Napoli e che possiede uno stand chiamato gold Experience. Giovanna segue il suo sogno di diventare una “GangStar“, entrando così a far parte dell’organizzazione mafiosa che prende il nome di Passione. E’ qui che viene assegnato a un piccolo gruppo il cui capo è Bruno Bucciarati, anche lui impegnato nell’avanzare all’interno dell’organizzazione spodestando il boss per arrivare al potere e fermare lo spaccio nelle strade di Napoli.
Gli altri membri del gruppo sono Fugo Pannacotta, Leone Abbacchio, Narancia Ghirga e Guido Mista, anche loro portatori di Stand.
Giorno Giovanna è il figlio del mitico Dio Brando, personaggio iconico della saga. Giorno Giovanna è nato da una donna giapponese e l suo vero nome sarebbe Haruno Shiobana. In seguito al matrimonio della madre con un uomo italiano e al trasferimento a Napoli, il suo nome viene però cambiato.
Una suggestiva ambientazione totalmente italiana quindi, per un’opera che fa della follia e dello stile assurdo e barocco la sua forza.
Non vediamo l’ora di saperne di più di questo Vento Aureo che potrebbe far tornare la fiamma dell’amore per gli appassionati delle avventure di JoJo.