Una lotta senza quartiere, finita male per quasi tutti tranne “Avanti un altro”, trasmissione condotta dal mattatore Paolo Bonolis che è riuscito ad accaparrarsi un numero altissimo di telespettatori.
Il vero duello che si prevedeva era tra la nuova trasmissione “Petrolio” e il programma di Bonolis in onda nella sua versione serale con tanto di ospiti e gag ad hoc. Ecco che Avanti un latro si è accaparrato il 17% dei telespettatori trionfando sopra i rivali e confermando la potenza mediatica del conduttore.
Il principale rivale è su Rai 1 “Petrolio – Ladri di Bellezza”, ha ottenuto il 6,9% di share meno della metà di Paolo Bonolis!
Seguono in discesa Scanzonissima su Rai 2 con il 5,9% dei telespettatori italiani.
Chi l’ha visto?, ha ottenuto buoni risultati come sempre Rai 3, con un 11,6% di share.
Buono anche il film “The transporter” in onda su Italia 1 che ha ottenuto il 8,8% di share.
I numeri parlano chiaro, Bonolis in prima serata è una vera e propria priorità per i telespettatori italiani, dobbiamo quindi aspettarci una presenza fissa per il conduttore che, come ogni volta è riuscito a divertire e strappare sorrisi al popolo televisivo. Tra ospiti e siparietti col maestro Laurenti, Avanti un altro ha regalato una serata piacevole ricca di colpi di scena e di momenti memorabili, lasciando alle spalle anche le trasmissioni più seguite e umiliando il povero “Petrolio” che ha visto un lancio abbastanza deludente e che potrebbe far pensare addirittura alla Rai di interrompere la programmazione. Un predominio inoltre da parte dei canali classici viene evidenziato, mettendo i canali nati col digitale in notevole imbarazzo di fronte ai classici canali tv che controllano il settore ormai dagli albori.
Ecco il riassunto dei dati relativi ai telespettatori:
Rai1 6,9% Petrolio – Ladri di Bellezza
Rai2 5,6% Scanzonissima
Rai3 11,9% Chi l’ha visto
Rete 4 3,2% Radici
Canale 5 17,5% Avanti un altro pure di sera
Italia 1 8,8% The transporter
La7 3,6% Atlantide
Tv8 2,1% Che fine hanno fatto i Morgan?