Il mondo dell’EDM (electro-dance-music) è in fermento per una reunion: Sebastian Ingrosso e Axwell, ex componenti – insieme a Steve Angello – del gruppo svedese Swedish House Mafia, hanno annunciato tramite i social un nuovo album che li vedrà impegnati insieme.
La notizia giunge come un fulmine a ciel sereno, visto che il disco è già stato anticipato ieri da una traccia, “This Time we can’t go home“, rilasciata dal programma radiofonico condotto da Zane Lowe su BBC radio 1. Inoltre, sempre ieri, dopo la conferma del progetto data su Twitter dai due DJ scandinavi, è stata creata la pagina di Facebook Axwell Λ Ingrosso, che in meno di 24 ore ha raggiunto l’impressionante cifra di 2,5 milioni di fan.
Its official.Me and @Ingrosso are finishing our first album and Zane played you a small clip tonight…Looking forward to this new journey!
— Axwell (@Axwell) 29 Maggio 2014
So like Zane said,me and @axwell are finishing our first artist album together and he played a small clip tonight. this time we cant go home
— INGROSSO (@Ingrosso) 29 Maggio 2014
Dopo lo scioglimento del progetto Swedish House Mafia, Ingrosso e Axwell hanno continuato a collaborare in un locale di Ibiza chiamato Departures, e pochi mesi fa sono arrivati anche nelle sale (pure italiane) col documentario Leave the world behind, in cui venivano mostrati i retroscena dell’ultimo tour del gruppo.
Sui social si è già dato il via alla parola d’ordine: this time we can’t go home.
Quì la première del brano, introdotta da Zane Lowe.
http://www.youtube.com/watch?v=x-moul0hujk