Bella, brava e straordinaria: Giusy Versace ha trionfato, secondo i pronostici, nella decima edizione di Ballando con le stelle, battendo al televoto finale (56% contro 44%), insieme al partner di ballo Raimondo Todaro, la coppia formata da Andrew Howe e Sara Di Vaira. Il pubblico l’ha vista muoversi disinvoltamente sulle sue protesi (dopo il drammatico incidente stradale di 9 anni fa) e si è innamorato del suo sorriso e della sua storia. Come dimostrato dai risultati del tabellone finale, in cui è stato decisivo il giudizio dei telespettatori.
Tuttavia la rete, Twitter nello specifico, non ci sta. Molti utenti ritengono la vittoria di Giusy a Ballando con le stelle influenzata dal suo percorso e dalla mancanza di oggettività da parte del pubblico e della giuria (c’è addirittura chi parla di pietismo). Non manca chi avrebbe voluto vincitore Andrew Howe, ritenuto più talentuoso della Versace e penalizzato dal solo fatto di essere giunto alla sfida finale contro un avversario con cui non poteva misurarsi ad armi pari.
Ecco alcuni tra i tweet più eloquenti e velenosi a proposito della vittoria di Giusy Versace.
La coppia Versace-Todaro avrebbe dovuto gareggiare in una trasmissione a parte…firmato Andrew Howe! #BallandoConLeStelle @Ballando_Rai
— Il Sognivendolo (@sognivendolo) 7 Dicembre 2014
Ho scoperto adesso che tale Giusy Versace ha vinto #ballandoconlestelle.
Ma se doveva vince "il messaggio" perchè tot puntate? Bastava una
— Balen (@CCiop) 7 Dicembre 2014
Io rispetto la persona e il messaggio che lancia, ma in un programma di ballo deve vincere chi balla meglio..Howe #BallandoConLeStelle
— Marco Faeti (@FaetiMarco) 7 Dicembre 2014
Penso che premiare il coraggio sia importante ma lo è altrettanto premiare il talento.
Questo è mancato.
#BallandoConLeStelle
— Lady Zeta (@AzzetaZeta) 7 Dicembre 2014
Giusy Versace vince #BallandoConLeStelle. 2° Andrew Howe. Un'ingiustizia del genere non si vedeva dai tempi di Scanu vincitore di Sanremo.
— WhosThatGirl?ItsRoss (@Rosmari_90) 7 Dicembre 2014
#BallandoConLeStelle È STATA UNA VERA DELUSIONE, A GIUDICARE DAL BALLO ANDREW DOVEVA VINCERE. SEGUO IL PROGRAMMA DA 7 ANNI, NON LO FARÒ PIÙ.
— 《 LIGHT 》 (@fixoran) 7 Dicembre 2014
Con tutto il rispetto per la Versace ma la vittoria se la meritava Andrew #BallandoConLeStelle
— Alessandra (@Survomez) 6 Dicembre 2014
A me piace Giusy ed è migliorata tantissimo, ma Andrew è eccezionale. Vince il PIETISMO. Sempre. #BallandoConLeStelle #ballando10
— Michela Luise (@michelaluise) 6 Dicembre 2014
Il pietismo è offensivo soprattutto per chi ne beneficia.Il pietismo è ingiusto.E non educa. #BallandoConLeStelle
— AlessandroSofia (@AxlSofia) 6 Dicembre 2014
Vince un eccesso di buonismo a #BallandoConLeStelle Andrew Howe è nettamente più bravo. Lei un gran cuore ma lui più bravo.
— Simone Lo Nostro (@The_our) 6 Dicembre 2014