Se trenta o quaranta anni fa in America ordinavate un frigorifero, il ragazzo della consegna avrebbe potuto essere Brad Pitt. E se foste andati in un qualunque bar di New York, forse a servirvi il caffè sarebbe stata Sandra Bullock e, aprendo la porta di casa al solito venditore di assicurazioni, ad attendervi avreste trovato George Clooney.
Se anche voi fate i trasportatori di frigoriferi, o i camerieri, o i benzinai pensate che un tempo questi lavori li avevano svolti anche molte celebrità prima di arrivare al successo. Ma poi tornate sulla realtà e tranquillizzatevi, molto probabilmente tra trent’anni non vi sveglierete a Hollywood con Angelina Jolie accanto.
Ecco una lista dei lavori più curiosi delle star prima del successo:
JOHNNY DEPP: negli anni 80 la sua band “the kids” aquista una certa notorietà in Florida ma non riesce a sfondare. Per mantenersi lavorava come muratore, benzinaio, meccanico, stampatore e venditore telefonico di penne e spazi pubblicitari.
JENNIFER LOPEZ: all’età di 18 anni lascia la casa dei genitori e si mantiene da sola. Per pagarsi le lezioni di canto e ballo divideva il suo tempo tra uno studio legale e performance di ballo in un night club di Manhattan.
BRAD PITT: prima di diventare attore di successo ha svolto i lavori più vari :trasportatore di frigoriferi, autista di spogliarelliste in limousine, ed è stato una mascotte vestita da pollo per una catena di ristoranti.
GEORGE CLOONEY: nel 1977 ha sostenuto provino per diventare giocatore professionista di baseball nei Cincinnati Reeds, ma senza ricevere contratti. Dopo aver tentato l’università si manteneva con lavori saltuari: venditore di abiti da uomo, di tabacco, di scarpe da donna e di polizze assicurative porta a porta.
HUGH JACKMAN: studiava giornalismo all’università di Sidney, si era anche cimentato nel canto prendendo lezioni e sviluppando un efficace voce di baritono
MATTHEW MCCONAUGHEY: Dopo il diploma si era trasferito per un anno in Australia come studente in scambio, li per mantenersi praticava i lavori più umili come lavapiatti e spalatore di letame. Tornato negli Stati Uniti si era iscritto alla facoltà di legge presso l’Università di Austin, ma ben presto lasciò per dedicarsi al cinema.
MORGAN FREEMAN: Nel 1955 sceglie la carriera di meccanico nella U.S. Air Force, l’aviazione statunitense. Si trasferisce poi a Los Angeles dove lavora come impiegato. Prima della celebrità e’ stato anche ballerino all’esposizione universale di New York del 1964 e ha fatto parte di un gruppo musicale gli “Opera Ring” a San Francisco.
SANDRA BULLOCK: prima di finire il college si trasferisce a New York e per mantenersi lavora come barista e cameriera. Nel frattempo inizia a essere contattata per varie trasmissioni televisive.
BRUCE WILLIS: Mentre sogna di sfondare nel cinema svolge vari mestieri: camionista, cameriere poi, rivelatosi inadatto a portare piatti sceglie il bancone diventando barista a Manhattan e infine addetto alle pubbliche relazioni per le distillerie Seagram (venne licenziato perché arrestato per guida in stato di ebbrezza).
KEVIN SPACEY: prima di iniziare la carriera di attore era stato iscritto dai genitori all’accademia militare per il suo temperamento irrequieto. Espulso per aver picchiato un altro studente dell’accademia.