“Adrian”, non sta andando per niente bene, tanto da essere diventato famoso proprio per il livello trash della sceneggiatura e dell’animazione.
Ed ecco che arriva anche la querela, ebbene sì; Noiconsumatori tramite gli avvocati Angelo e Sergio Pisani presenterà querela nei confronti della trasmissione di Canale 5 per la rappresentazione di Napoli come capitale dell’associazione criminale “Mafia International”.
L’avvocato Angelo Pisani, già legale di Maradona, ha commentato infatti un post su Facebook sfatando i luoghi comuni su napoli scrivendo:
“Abbiamo dato incarico ai nostri consulenti di scaricare e trascrivere i file e video della trasmissione di Canale 5 in cui per aumentare audience si è svolto un ingiustificabile spettacolo in danno dell’immagine di Napoli e dei napoletani. Civilmente e soprattutto in sede giudiziale tali gratuite e dannose offese amplificate dalla tv devono essere stigmatizzate e punite secondo legge se non si vuole trasformare la tv e lo spettacolo in un amplificatore di insulti e violenza verbale. Non si può parlare senza controllo e dare appellativi di mafia (cancro del mondo e non di Napoli) per proprio uso e profitto, ma purtroppo certe persone fanno informazione e business in questo modo e quindi preferiamo vederle solo in tribunale. Anche i responsabili della trasmissione di Canale 5 dovranno rispondere in tribunale delle gratuite e disgustose offese a Napoli e ai napoletani visto che non sono intervenuti per censurare e cessare tali violazioni né il giorno dopo hanno chiesto scusa. Devono imparare le regole dell’educazione e fare spettacolo senza danneggiare altri, auspichiamo che questa gente chieda subito pubblicamente scusa mentre chiederemo il risarcimento danni da devolvere in beneficenza e pubblica utilità”.
Una reazione inaspettata, dal momento che l’opera di Celentano è fiction e ambientata in un futuro distopico, fatto sta che la cosa ha scaldato gli animi, attirando sulla già fallimentare trasmissione altro odio, oltre all’attenzione degli avvocati.
E non finisce qui!
Cresce la polemica anche su una scena dove l’eroe Adrian salva due ragazze da uno stupro e gli dice: “Se aveste bevuto qualche bicchiere in meno avreste evitato sgradevoli approcci”, il web ci vede una presa di posizione, in realtà però potrebbe trattarsi di una provocazione del molleggiato.