Il nuovo terrificante horror non è ancora uscito e già fa parlare di sé. Il motivo è presto spiegato: il poster italiano di Clown, il nuovo horror prodotto da Eli Roth, è stato censurato perché giudicato troppo impressionante.
Le sale cinematografiche, infatti, hanno deciso all’unisono di invitare la M2 Pictures – distributore italiano del film – a fornire una versione più “attenuata” rispetto al poster originario; giustificando tale richiesta spiegando che la locandina originaria avrebbe turbato il pubblico.
Qui si seguito, la versione censurata del poster distribuito in italia:
Qui invece la versione originaria del poster:
Per chi non fosse stato impressionato dal secondo poster, vi proponiamo anche la trama ufficiale del film e, successivamente, il trailer italiano.
Il clown ha dato forfait e la festa per il decimo compleanno di Jack rischia di essere un disastro. Per fortuna Kent, il padre del bambino, trova un vecchio costume da clown e riesce a far tornare il sorriso al piccolo. Finiti i festeggiamenti Kent, esausto, si addormenta con il costume ancora addosso. Il giorno dopo, però, ogni tentativo di togliere trucco, parrucca e costume si rivela inutile: tira, strappa, usa strumenti elettrici, ma non riesce a toglierseli. In un primo momento l’uomo si rassegna a sopportare le strane occhiate della gente mentre va a lavoro vestito da clown; poi qualcosa inizia ad andare storto. Inizia a sentire uno strano cambiamento, è in preda a una fame violenta e incontrollabile e sente il costume fondersi con la sua stessa pelle….
Buona visione a tutti!