CONDIVIDI

Il colore verde senza dubbio piace a un numero davvero molto elevato di persone ed è ovvio che non piace a tutti. Nonostante questo, rimane il fatto che a tanti piace questa sfumatura e ci sono molte ragioni che possono spiegare questo. In primis il fatto che magari qualcuno può aver collegato a tale tonalità qualche ricordo positivo e piacevole, per esempio. Molti, tra l’altro, associano le sfumature verdi all’idea di fortuna, dato che il quadrifoglio, che è considerato da molte persone come un simbolo fortunato, è proprio di colore verde. Questo però non è tutto, anche perché ci sono pure altre spiegazioni a cui si può ricorrere per indicare come mai a tanti piaccia il verde.

Colore verde: ecco come mai molte persone lo amano

Il colore verde è senza dubbio quello preferito di molte persone e ci sono tanti motivi che possono spiegare questo, come ad esempio il fatto di associare a questa sfumatura un ricordo bello o anche il concetto di fortuna, magari per il fatto che alcuni simboli “fortunati” sono di questo colore, come il quadrifoglio. Si somma a questo pure il fatto che in tanti, però, collegano il pensiero della natura alla colorazione in questione. Tra l’altro questo discorso viene spiegato dagli esperti con dettagli ben precisi.

Il collegamento con la natura

Secondo molti il verde sarebbe collegato alla natura ed è per questo che molti, pensando proprio a questo, in automatico amano tale sfumatura. Va detto però che ci sono anche tanti esperti che sostengono che questo collegamento tra natura e verde sarebbe da spiegarsi già con il ricordo inconscio del fatto che gli uomini da sempre, nella storia, hanno sviluppato le loro civiltà presso zone verdi rigogliose, che in genere erano vicine a corsi d’acqua. In questo modo si spiegherebbe come mai si collega l’amore per il colore verde al pensiero della natura, secondo diversi esperti.