Sta per volgere al termine la nuova mini serie in costume in onda su Canale 5, “Il tempo del coraggio e dell’amore” ambientata nella Spagna piegata e distrutta dalla guerra civile del 1936-37.
Il melodramma, a metà strada tra telenovela e fiction, racconta l’avvincente storia di una giovanissima sarta Sira Quiroga (Adriana Ugarte) che vive a Madrid e che abbandona la Spagna e la sua famiglia per seguire Ramiro, un uomo bello e affascinante, conosciuto da poco, con il quale condivide una grande passione d’amore. Fuggiti in Marocco per vivere una nuova vita, Sira viene abbandonata e derubata dei suoi soldi da Ramiro che risulta essere un truffatore.
Sola, disperata e distrutta Sira cambia città e a Tetouan riesce a ricostruire pezzo dopo pezzo i cocci della sua vita: grazie all’aiuto di un’amica riesce ad aprire una sartoria in cui confeziona abiti elegantissimi ed entra i contatto con il capo dei Servizi Segreti britannici in Spagna e con il Ministro degli Affari Esteri.
La giovane sarta si trasforma in spia cambiando il suo nome e la sua nazionalità e ponendosi al servizio dei Servizi Segreti britannici. Nuove entusiasmanti avventure la vedranno protagonista, intrighi politici e militari la porteranno a viaggiare in giro per il mondo e a venire in contatto con nuove persone. La sua vita è destinata ad incontrarsi con quella del giornalista inglese Marcus Logan…
Quale sarà il futuro della bella stilista? Continuerà a viaggiare per l’Europa? Troverà l’amore o tornerà in Spagna? Le avventure della bella Sira Quiroga ci entusiasmeranno per un’ultima intrigante ed imperdibile puntata che andrà in onda martedì 10 giugno su Canale 5.