È arrivata l’estate, e questa stagione è sempre sinonimo di vacanze, giornate insieme, momenti da recuperare. L’estate porta un po’ di intimità, senza l’assillo del lavoro e delle responsabilità.
Davanti al mare dell’Argentario Maurizio Costanzo e Maria De Filippi continueranno a fare squadra, con la consapevolezza di non dover guardare all’agenda con la stessa intensità delle settimane appena trascorse.
Ad Ansedonia, dove possiedono una grande casa, il giornalista e la regina di Canale 5 potranno sentirsi ancora più uniti.
Anche perché il 28 agosto, compleanno di Maurizio, festeggeranno il loro ventiduesimo anniversario di nozze. Si ritroveranno lì e potranno trascorrere intere giornate insieme. Diversamente da un tempo, Maurizio ha imparato, grazie alla moglie, a concedersi una vacanza ogni tanto.
E il tempo cambia tutti, anche Costanzo, tant’è vero che ora è lui che non vede l’ora di avere un po’ di tempo libero tutto per sé: “Non passerò tutta l’estate al lavoro. Io, mia moglie e mio figlio Gabriele andremo come sempre ad Ansedonia: ci staremo 20 o 25 giorni nel mese di agosto”.
Stavolta però sarà un’estate diversa dalle altre, perché nel cuore di Maria c’è un sogno grandissimo: “Mi piacerebbe moltissimo diventare nonna” ha rivelato lei stessa durante un episodio di “Amici”.
Per la prima volta la Maria nazionale si è lasciata andare a una confessione intima davanti al suo pubblico: “Amo mio figlio alla follia, è la cosa più bella che ho”.
Oggi suo figlio è diventato un uomo, e vorrebbe anche lei diventare nonna.
Vorrebbe avere la stessa fortuna del marito, che ha già dei nipotini, avuti dai figli Saverio e Camilla, nati dal matrimonio con la Morandi.
Ma mai fermarsi! Questo il memorandum di Maria: le vacanze non saranno solo un modo per riposarsi, ma anche l’occasione per ragionare su nuove idee lavorative. La regina non si ferma mai.