La crisi Covid aumenta e i problemi di cui gli italiani si lamentano non riguardano solo l’economia. Sebbene quest’ultimo sia un problema molto grave, non manca anche la pessima gestione. Tutti i cittadini infatti hanno visto aumentare il loro malcontento, anche perché sono stanchi di aspettare aiuti che non arrivano mai e quando arrivano, non bastano per pagare le tasse. Queste sono le grida dei ristoratori, ma anche dei proprietari delle palestre, dei centri sportivi e di tutte le categorie di lavoratori che esistono in Italia. In tanti ad esempio non capiscono perché devono rimanere chiusi sebbene abbiano sempre rispettato le regole anti Covid e in più non abbiano mai registrato casi nei loro locali. Insomma, lo sdegno aumenta. A tutto questo poi si è aggiunta anche la crisi di Governo.
Crisi Covid: il malcontento degli italiani aumenta
La crisi Covid aumenta non solo in ambito finanziario, ma anche sociale e della gestione della sanità. Tutto ormai sembra sfiduciare gli italiani: la maggior parte delle famiglie si ritrova senza lavoro ma non lo stesso numero di tasse da pagare, magari addirittura con percentuali maggiori rispetto a prima.
Gli aiuti economici? Non bastano e in più a tanti nemmeno sono arrivati. A quelli che invece li hanno già ricevuti, non sono serviti proprio a nulla. Per non parlare poi della gestione dei vaccini e della sanità, che è sempre peggio.
Gli altri problemi
Tanti medici rischiano di contrarre il Covid ogni giorno, lavorano senza sosta, ma per loro non ci sono nemmeno degli aiuti. Anche a livello sociale poi ci sono dei danni: sono sempre di più gli adolescenti che soffrono di depressione perché non hanno modo di riprendere la vita sociale. Certamente è giusto che quest’ultima venga messa da parte per evitare i contagi, anche perché l’obiettivo principale è questo. In tanti però si chiedono perché certi locali, debbano essere chiusi anche se si rispettano le regole anti-contagio. Sono tantissime le persone che si lamentano, che non sanno come arrivare nemmeno a metà mese con il mancato stipendio, che non sanno come pagare le tasse. Tra l’altro a tutto ciò si è aggiunta l’assurda crisi di Governo. Insomma, si spera che la situazione migliori, ma non si può negare che tanti cittadini italiani siano sempre più disgustati dalla malagestione in ogni ambito.