Prima gli italiani è uno slogan che ormai da anni siamo abituati a sentire da più voci, perlopiù strillanti. Anche a proposito della morte. Adesso, anche a proposito della morte di David Bowie, scomparso all’età di 69 anni (appena compiuti). Almeno, la pensa così Elena Morali, che in un tweet di saluto al Duca Bianco, postato poco fa, si esibisce in un raffinato requiem.
A me dispiace per la morte di #DavidBowie ,ma sono molto più dispiaciuta per tutti gli italiani che muoiono ogni giorno.
— Elena Morali (@Elena_Morali) 11 Gennaio 2016
Ora, se il web ci ha abituato a dubitare della seriosità di ogni singolo post che leggiamo (col sarcasmo e l’ironia sempre dietro l’angolo), altrettanto vero che è difficile – scorgendo il profilo Twitter della Morali – aspettarsi tale dose di sarcasmo da parte dell’ex concorrente de La pupa e il secchione, nonché ex fidanzata di Renzo Bossi.
Prima di partorire questo tweet, Elena Morali si era appunto segnalata nello show di Italia 1 nel 2010, dopo aver esordito da valletta prima su Telelombardia, poi nel programma Matricole (sempre su Italia 1).
Più recentemente, ha partecipato a Domenica Live, Colorado e Detto Fatto. Adesso il profondo addio a David Bowie, da annoverare nel curriculum vitae.