Su Twitter impazza da lunedì la notizia che Demi Lovato, star di fama mondiale a amatissima dai giovani, porterà il suo Neon Lights Tour in Europa: i fans si sono subito scatenati, cercando in ogni modo di convincere la loro beniamina di tenere una data nel loro paese.
La sorpresa più grande è che i milioni di ammiratori della cantante hanno davvero il potere di avere un concerto nella loro nazione, addirittura nella loro città: questo semplicemente utilizzando l’applicazione per smartphone Shazam, che permette di riconoscere brani musicali. Come funziona? Basterà ‘far ascoltare’ all’applicazione la canzone Neon Lights, e le città che shazammeranno di più otterranno sicuramente una data.
La Lovato ha anche pubblicato un video su YouTube per pubblicizzare l’iniziativa: si dichiara entusiasta e consapevole che un’operazione del genere non è mai stata compiuta. ‘So join me and make history‘ dice, invitando i suoi Lovatics a partecipare.
[youtube http://www.youtube.com/watch?v=-ucS5mrWg1M&w=560&h=315]
Sui social, ovviamente, piovono commenti, inviti a collaborare tra i fans, e non solo, come dimostrano alcuni tweet:
Non sono lovatic ma vi aiuto, perché tutti hanno il diritto di vedere il proprio idolo ♥♥
#NEONLIGHTSTOUREURO
#rt seguimi e ti seguo Dajee
— Mine ♥ (@Cupcake_Kath) 29 Aprile 2014
L’hashtag #NEONLIGHTSTOUREURO è utilizzatissimo, trend topic del momento: i fans non si limitano a parlarne un giorno solo, ma continuano ad incitare, a sperare di vedere il proprio idolo (frase ricorrente ormai, quando si tratta di concerti)
Guardate la foto,guardatela.
Volete veramente essere lì?
Basta solo impegnarsi con shazam,stop
#NEONLIGHTSTOUREURO pic.twitter.com/ydgtJ328uq
— nicholas (@heydemihugme) 29 Aprile 2014