Nel nuovo film di Alejandro Gonzalez Inarritu, “The Revenant”, basato su una storia vera e scritto da Mark L. Smith e Inarritu, Leonardo DiCaprio sarà il protagonista, nel ruolo di Hugh Glass, un cacciatore di pelliccia americano e pioniere nei primi anni del 1800, che fu attaccato da un orso grizzly nel 1823, senza però lasciarci la pelle.
Derubato e lasciato solo da due volontari della compagnia Rocky Mountain Fur Co, si mise in cammino per vendicare i traditori che lo avevano abbandonato nel momento del bisogno (Hardy, Will Poulter, e Domnhall Gleeson).
La vicenda è tratta dal romanzo di Michael Punke “The Revenant: A Novel of Revenge” e le riprese sono partite questo mese a Calgary, in Canada.
La pellicola si avvale del lavoro dell’acclamato direttore della fotografia Emmanuel Lubezki, che ha dichiarato di utilizzare luce naturale e luoghi di natura incontaminata per rendere “The Revenant” il più realistico possibile.
“Stiamo lavorando a qualcosa di molto sperimentale” ha spiegato il regista, reduce dal successo di Birdman, “Sembra che mi piaccia dedicarmi a cose che possono fallire miseramente o sorprendere”.
Il film uscirà nelle sale a Natale distribuito dalla 20th Century Fox.
Nell’attesa, Entertainment Weekly ha pubblicato le prime immagini del film: