Si è spento nella notte tra il 15 e il 16 febbraio George Gaynes, 98enne attore noto al grande pubblico soprattutto per i ruoli del Comandante Eric Lassard nella saga di Scuola di Polizia e di Henry Warnimont nella sit-com anni ’80 Pinky Brewster.
La notizia è stata confermata dalla figlia di Gaynes, Iya Gaynes Falcone Brown, e resa nota dal New York Times. Diversi i messaggi di cordoglio dal mondo dello spettacolo a stelle e strisce, tra di loro spicca il tweet di Soleil Moon Frye, all’epoca giovanissima protagonista, insieme a lui, di Punky Brewster. Un commovente pensiero che si conclude con ‘Your little Punky‘.
The universe just gained a gigantic star. You will be in my heart and soul always & forever.
Your little Punky
RIP George Gaynes— soleil moon frye (@moonfrye) 17 febbraio 2016
Gaynes era nato col nome di George Jongejans nel 1917 a Helsinki (Finlandia): negli USA, oltre che per i ruoli già citati, era un volto noto del piccolo schermo, avendo preso parte anche a serie di culto come Bonanza, Mission:Impossible e L’uomo da sei milioni di dollari e alla soap opera General Hospital.
Al cinema lo ricordiamo inoltre per la partecipazione a pellicole come Tootsie (1982) e Come eravamo (1973), entrambe dirette da Sydney Pollack.