Elena Santarelli ha dedicato un libro alla maternità e al figlio.
Il libro di chiama Una mamma lo sa, e racconta gli anni di lotta contro il tumore del figlio Giacomo.
Una storia che, per fortuna si conclude in modo positivo, oggi infatti, il figlio di Elena Santarelli è sano.
La Santarelli ha deciso di condividere la sua esperienza all’interno di un libro, in particolare con l’obiettivo di dare coraggio a chi si trova a vivere una situazione come la sua.
“Sono abbastanza emozionata. Primo perché mi è costata veramente molta fatica questo libro, perché a volte determinati ricordi e pensieri vorresti mandarli via. Invece quando devi scrivere un libro devi raccontare veramente la tua storia e ritornano. Credo che non spariranno mai”.
Il libro su Giacomo è stato realizzato anche per supportare l’associazione Heal.
“Ho ceduto tutti i miei diritti. Il ricavato delle vendite non andrà sul mio conto corrente ma andrà alla Heal Onlus. Questo è uno dei motivi”.
“Ho mentito un po’ con tutti. Ho mentito con i miei genitori, con le amiche e anche con le persone con cui avevo meno confidenza. Mostrandomi sempre sorridente, sempre positiva. In realtà dentro c’era qualcosa che dovevo tirare fuori e grazie al libro devo dire che ci sono riuscita”.
Quella della Satnarelli è una storia toccante, che mostra però come ci sia speranza anche di fronte a un male che sembra insormontabile.
Il libro non ha ambizioni letterarie, è semplicemente un racconto di quello che ha provato e di una lotta estenuante fatta di momenti davvero difficili ma anche di tanto coraggio.
I diritti andranno tutti all’associazione Heal, un gesto ammirevole che rende questo libro ancora più importante.
“Sì, è vero non tutte le storie finiscono bene… Lo so, ma con la nostra storia vorrei accendere la speranza”, scrive Elena Santarelli su Instagram.