Ep di esordio per Deborah Iurato uscito ieri, 13 Maggio, in versione fisica e digitale, in tutti i negozi e digital store. L’ep, omonimo della cantante, è stato registrato e pubblicato mentre la ragazza di Ragusa è ancora impegnata nella corsa alla finale di Amici 13. Deborah vede realizzarsi un sogno, quello di poter fare della musica il suo mestiere e lo sintetizza in poche parole dichiarando: “Per me il canto è uno sfogo, io vivo di musica“.
L’ep della cantante di Amici è un progetto realizzato da Mario Lavezzi che in passato ha già prodotto cd per ex amici di Maria de Filippi, come Luca Napolitano e l’ormai famosissima Alessandra Amoroso. L’ep di debutto, la cui uscita è stata anticipata dal singolo “Danzeremo a luci spente” in radio dal 2 Maggio, contiene sette brani, di cui uno scritta da Fiorella Mannoia, che recentemente ha tenuto una lezione di canto nella scuola di Amici.
La tracklist è così composta:
1. DANZEREMO A LUCI SPENTE
2. I PRIMI 60 SECONDI
3. PICCOLE COSE
4. ANCHE SE FUORI È INVERNO ( scritto da F. Mannoia, Bungaro e Cesare Chiodo)
5. OGNI MINIMO DETTAGLIO
6. L’ORO DI CUI SIAMO FATTI
7. A VOLTE CAPITA
http://www.youtube.com/watch?v=mgDXb8LYAHQ
La ventiduenne ragusana è ormai a un passo dalla finale, da quando è entrata alla scuola di Amici convince professori, pubblico e critica: i video delle sue esibizioni singole o con ospiti nazionali e internazionali impazzano sul web e la sua pagina facebook ufficiale ha già superato gli 80.000 mi piace. Da tali risultati sembra sia destinata ad entrare nel panorama musicale.