Facebook ha chiuso il 2016 con una crescita degli utenti a quota 1,86 miliardi. In rialzo anche i ricavi e gli utili della società, superando così le attese degli analisti.
Risultati in crescita per il colosso di Menlo Park. I ricavi di Facebook sono aumentati del 51 per cento a 8,81 miliardi di dollari, battendo le previsioni del mercato pari a 8,51 miliardi di dollari.
Per quanto riguarda i risultati trimestrali, Facebook ha raggiunto un totale di 3,6 miliardi di dollari, pari a 1,41 dollari per azione dai 79 centesimi dello scorso anno.
I profitti della società sono risultati in rialzo a 3,57 miliardi di dollari a fronte di quota 1,56 miliardi di dollari registrati nello scorso esercizio.
Gli utili sono saliti a 10,2 miliardi di dollari rispetto a quanto registrato nel 2015.
I ricavi sono cresciuti del 54 per cento e saliti a quota 27,6 miliardi di dollari.
Risultati positivi soprattutto per la pubblicità effettuata su dispositivi mobili, a quota 7,25 miliardi di dollari.
Crescono nel frattempo i profili attivi su Facebook a 1,86 miliardi, con un incremento del 17 per cento sul 2015.
Gli utenti attivi giornalieri sono cresciuti del 18 per cento a quota 1,23 miliardi e due utenti su tre iscritti su Facebook ogni giorno accedono sulla piattaforma.
Commenti positivi da parte del fondatore Mark Zuckerberg per i risultati raggiunti nel periodo: “La nostra missione di connettere il mondo è adesso più importante che mai e abbiamo ancora molto lavoro da fare per unire la gente”.
Nella giornata di ieri è giunta la cattiva notizia (per Facebook) che la società di realtà virtuale, Oculus, dovrà pagare 500 milioni di dollari dopo aver perso una causa con ZeniMax.
I conti hanno spinto le azioni verso l’alto con rialzi del 3 per cento nell’after-hours. Il titolo di Facebook aveva chiuso la seduta a Wall Street in rialzo del 2,2 per cento a quota 133,23 dollari ad azione.
Restate con noi per essere aggiornati sulle ultime news di economia.