Twitter è scenario delle migliori litigate degli ultimi anni. Ultimo, in ordine cronologico, quello di pessimo gusto tra lo showman italiano più amato, Rosario Fiorello, e il celebre conduttore tv della seconda serata, Bruno Vespa.
Il Fiorellone nazionale continua la sua satira, a volte di pessimo gusto, sul social network dei cinguettìì, commentando la notizia del ridimensionamento delle puntate di Porta a Porta di Vespa ed immaginando la sua reazione alla notizia.
Noooooo hanno tolto una serata a VESPA!!! Se gli avessero tolto un rene avrebbe sofferto di meno!!!
— Rosario Fiorello (@Fiorello) 22 Aprile 2014
Il conduttore tv, però, non ci sta e risponde per le rime con un tweet al veleno sul recente incidente che ha colpito lo showman, che spacca la rete sui toni e sui contenuti da lui usati:
@Fiorello Se avessero tolto a te un rene quando hai investito quel poveraccio, avresti fatto una battuta migliore. Un giovedì vale la vita?
— Bruno Vespa (@BrunoVespa) 23 Aprile 2014
Da una parte, cavalca l’onda l’hashtag #teamvespa, tra cui l’illustre politico Maurizio Gasparri che difende Vespa e mamma Rai, dall’altra chi giudica inappropriato il commento su un fatto d’attualità che ha reso convalescente Fiorello per molte settimane, oltre al senso di colpa per quanto accaduto.