Dopo un periodo di esclusiva e un travagliato arrivo sui dispositivi Android con un ritardo notevole sul rivale IOS, ecco che Fortnite, il videogioco Battle Royale più giocato e seguito del mondo, è finalmente disponibile per i vari device Android a patto di rispettare le specifiche richieste per girare al meglio. Esiste infatti una lista di telefonini compatibili, ma non è detto che altri device non possano farlo girare senza problemi.
Fortnite era stato lanciato con Galaxy Note 9, dopo una piccola estensione della distribuzione, Epic Games ha finalmente rilasciato il suo campione di incassi su tutti i dispositivi Android, ma le cose non sono così semplici.
La app non è infatti scaricabile dal classico Google Play, per giocare a Fortnite sul vostro dispositivo Android sarà invece necessario scaricarlo dal sito ufficiale della Epic Games, che vuole mantenere il controllo del suo prezioso titolo.
Basterà comunque cliccare su Cominciamo nella pagina ufficiale del gioco e, successivamente lasciare che il file .apk si installi. Scaricate ovviamente solo dal sito di Epic Games e evitate qualsiasi altra App che potrebbe ingannarvi.
Una volta conclusa l’installazione potrete subito iniziare a giocare. Di seguito riportiamo la lista dei dispositivi compatibili, che non è però del tutto esclusiva dal momento che anche altri device di pari potenza a quelli elencati dovrebbero essere capaci di far girare il gioco Epic.
Smartphone compatibili Fortnite Android
- Samsung Galaxy: S7 / S7 Edge , S8 / S8+, S9 / S9+, Note 8, Note 9, Tab S3, Tab S4
- Google: Pixel / Pixel XL, Pixel 2 / Pixel 2 XL, Pixel 3 / Pixel 3 XL
- Asus: ROG Phone, Zenfone 4 Pro, 5Z, V
- Essential: PH-1
- Huawei: Honor 10, Honor Play, Mate 10 / Pro, Mate RS, Nova 3, P20 / Pro, V10
- LG: G5, G6, G7 ThinQ, V20, V30 / V30+
- Nokia: 8
- OnePlus: 5 / 5T, 6
- Razer: Phone, Phone 2
- Xiaomi: Blackshark, Mi 5 / 5S / 5S Plus, 6 / 6 Plus, Mi 8 / 8 Explorer / 8SE, Mi Mix, Mi Mix 2, Mi Mix 2S, Mi Note 2
- ZTE: Axon 7 / 7s, Axon M
- Nubia: Z17 / Z17s, Z11
- HTC: 10, U Ultra, U11/ U11+, U12+
- Lenovo: Moto Z/Z Droid, Moto Z2 Force
- Sony: Xperia XZ/Premium, Xzs, XZ1/Compact, XZ2/Premium/Compact, XZ3