Non molto tempo fa, il suo stesso interprete lo aveva detto: “Ramsay Bolton, il mio personaggio in ‘Game of Thrones’, merita di morire“. Alla fine, lo spietato erede di Casa Bolton è morto davvero, sotto i colpi del nemico Jon Snow e sbranato dai suoi stessi mastini, e Iwan Rheon, che per tre stagioni ha prestato volto e corpo alla figura più odiata della serie, può essere soddisfatto del lavoro fatto.
Perché il suo volto ambiguamente bello e i suoi occhi glaciali, assistiti da una sceneggiatura impeccabile, hanno consegnato alla storia delle serie tv uno dei villain più riusciti dei sempre. Nonostante non mancassero i sostenitori del suo Ramsay Bolton quale re del Nord a discapito di Jon Snow e Sansa Stark, la reazione dei fan di Game of Thrones è stata pressoché unanime: Twitter e Facebook si sono trasformati in una grande festa per la dipartita di Ramsay, a base di meme sul cibo per cani.
E Rheon come l’ha presa? Il 31enne attore britannico su Twitter si dice “commosso per tutti i messaggi d’amore ricevuti” e “contento che li seguaci di Game of Thrones siano in grado di differenziare la sua persona dal personaggio“.
I'm very touched by all your lovely messages….and very glad people can differentiate me from the character. Thank you
— Iwan Rheon (@iwanrheon) 21 giugno 2016
In Italia, per Gomorra, non è capitato lo stesso, nel caso di Malammore.
[Foto: HBO]