CONDIVIDI

Tutto quello che avreste voluto vedere in Game of Thrones…e invece non avete visto. Perché troppo complesso da riprodurre, perché è un momento della storia che è rimasto solo nel libro: questi e altri possono essere i motivi per cui nasce una fan art.

China, pennelli, matite o un semplice programma di computer grafica possono fare miracoli per i fan di libri, film o serie tv. Ovviamente, in questo periodo spopolano le fan art a tema Game of Thrones.

Avreste voluto più momenti tra Ned e Catelyn? Vi incuriosisce conoscere gli ipotetici figli di Jon Snow e Ygritte? Cercate un cross-over con il vostro cartoon Disney preferito? Il web è una miniera di creazioni artistiche nate proprio per soddisfare la curiosità e le aspettative deluse dei fan.

Tra i tanti fan che mettono a disposizione il proprio talento, ci sono diverse fazioni: c’è chi si attiene scrupolosamente alle descrizioni trovate nei romanzi (e vedremo quindi un Arya più bruttina che nella serie), chi preferisce prendere a modello la serie tv, e chi invece sceglie di raffigurare personaggi e luoghi sempre partendo dalle descrizioni dei libri, ma decidendo di ascoltare la propria immaginazione, spesso molto lontana da ciò che è stato ricostruito nella serie tv HBO.

Sicuramente i disegni più spettacolari sono quelli che si concentrano di più sul paesaggio e lasciano in secondo piano i personaggi. Le tante location europee hanno sicuramente giocato in positivo per la rappresentazione delle vicende di Martin, ma con la propria fantasia si lavora meglio

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

tredici − sette =