Tutto quello che avreste voluto vedere in Game of Thrones…e invece non avete visto. Perché troppo complesso da riprodurre, perché è un momento della storia che è rimasto solo nel libro: questi e altri possono essere i motivi per cui nasce una fan art.
China, pennelli, matite o un semplice programma di computer grafica possono fare miracoli per i fan di libri, film o serie tv. Ovviamente, in questo periodo spopolano le fan art a tema Game of Thrones.
Avreste voluto più momenti tra Ned e Catelyn? Vi incuriosisce conoscere gli ipotetici figli di Jon Snow e Ygritte? Cercate un cross-over con il vostro cartoon Disney preferito? Il web è una miniera di creazioni artistiche nate proprio per soddisfare la curiosità e le aspettative deluse dei fan.
Tra i tanti fan che mettono a disposizione il proprio talento, ci sono diverse fazioni: c’è chi si attiene scrupolosamente alle descrizioni trovate nei romanzi (e vedremo quindi un Arya più bruttina che nella serie), chi preferisce prendere a modello la serie tv, e chi invece sceglie di raffigurare personaggi e luoghi sempre partendo dalle descrizioni dei libri, ma decidendo di ascoltare la propria immaginazione, spesso molto lontana da ciò che è stato ricostruito nella serie tv HBO.
Sicuramente i disegni più spettacolari sono quelli che si concentrano di più sul paesaggio e lasciano in secondo piano i personaggi. Le tante location europee hanno sicuramente giocato in positivo per la rappresentazione delle vicende di Martin, ma con la propria fantasia si lavora meglio