L’eterno ragazzo della musica italiana che da poco ha compiuto ben settant’anni, il 4 febbraio a Roma, alla stazione Termini incontra un ragazzo. Gianni Morandi adora i suoi fan tanto quanto la musica che è stata da sempre il suo unico sogno. Sempre gentile e frizzante, con il sorriso contagioso ed energico accoglie i suoi ammiratori che lo fermano per strada in modo più che gentile.
“Questo ragazzo dalla faccia simpatica, si chiama Alessandro, è romano e abita a Monteverde. Mi chiede di fare una foto insieme e mi racconta che sta andando a Milano ad un concerto dei “Tenacious D”, la rock band del cantante attore Jack Black. Gli dico che non conosco questo gruppo e mi risponde che sono molto bravi. Aggiunge che studia al Liceo Scientifico e si prepara per la maturità ma la sua passione è la musica e gli piacerebbe diventare un rapper di successo. Gli faccio gli auguri, poi autoscatto e ci salutiamo.”
Gianni Morandi non è soltanto uno tra i più grandi cantanti della musica italiana ma è un uomo come gli altri, che apprezza il talento e la passione di chi crede nei propri sogni, che augura ad un ragazzo conosciuto per caso di realizzare il suo sogno di vita.