Nata negli studi di Uomini e donne, Giulia De Lellis è ormai implacabile, tanto di essere diventata una delle principali influencer del paese, prima rivale di Chiara Ferragni.
La Ferragni vanta ben 16 milioni, mentre la De Lellis ne ha al momento 3.7, per quanto riguarda i like però, le due sono praticamente alla pari, anche a causa della continua presenza sul web della De Lellis.
Un trionfo per la 23enne che si può considerare ormai una star del web, oltre che del mondo televisivo pomeridiano.
“Ho lo stesso numero di follower di un programma in prima serata”, spiega la De Lellis, e gira voce che ogni suo post valga almeno 6000 euro.
Basta fare un paio di conti per capire l’impero economico che la giovane influencer sta creando messaggio dopo messaggio.
Riesco a intercettare qualunque tipo di pubblico. Noi influencer siamo un po’ tutto: ci ritroviamo a parlare di qualsiasi argomento e con i nostri molteplici interessi siamo la dimostrazione che possiamo fare di tutto. Dirò una cosa forte, ma oramai tra social e televisione c’è pari merito. Ho tante persone che mi seguono, sono quanto lo share di un programma in prima serata.
Certo, prima o poi salterà anche la bolla degli influencer, di sicuro però la De Lellis avrà tutto il tempo per accumulare una cifra notevole e creare il suo universo di brand e tendenze.
Se smettessi di fare l’influencer ho un piano B. Potrei fare una mia linea di moda, magari un brand per bambini, che adoro. Ma potrei anche tornare a fare la commessa, come facevo in passato. Ho lavorato nei negozi di Roma, Casal Palocco, Pomezia: mi divertiva moltissimo perché mi sentivo una piccola stylist.
La De Lellis al momento è legata sentimentalmente a Irama, e sembra che i due siano più affiatati che mai.
Quando le viene chiesto quale sia il suo segreto risponde: “Essere se stesse, non dimenticare mai la semplicità. E poi postare due volte al giorno, agli orari giusti”.