CONDIVIDI

Tornano uniti gli Articolo 31, che ne gli anni 90 avevano realizzato alcuni dei pezzi rap più caratteristici del nostro paese.

Ecco che J-Ax e DJ Jad annunciano la reunion completamente a sorpresa in occasione dei 25 anni di carriera.

I rapper hanno deciso di riappacificarsi facendo finalmente la pace e mettendo una pietra sopra anni e anni di critiche e malignità. Un perdono totale che arriva per la gioia dai fan e che porta a una nuova collaborazione tra i due.

J Ax affida a Instagram l’annuncio e parla così:

“Pe festeggiare 25 anni di carriera ho pensato una cosa: non voglio prendere per il culo nessuno. E se voglio essere onesto non posso ignorare una parte fondamentale e formativa della mia carriera – i primi 10 anni negli Articolo 31. Un’intera generazione è cresciuta ascoltando “L’italiano medio”, “la mia ragazza mena“, “2030”, “Così Com’è”, “Ohi Maria” e tanti altri pezzi e sembrerebbe assurdo far finta con voi che questa storia non sia mai successa. Inoltre io e Jad abbiamo fatto finalmente pace. Abbiamo messo una pietra sopra ad anni in cui non ci siamo risparmiati critiche e malignità, ma siamo anche uomini abbondantemente adulti e i veri uomini riescono a perdonare gli amici. Nella vita, del resto, possiamo comprare tutto, tranne le persone che ci stanno vicino e a cui vogliamo bene. Per questo motivo sono felice di annunciarvi una cosa che mi chiedete da anni: gli Articolo 31 tornano finalmente assieme esclusivamente per le 5 date al Fabrique il 15,16,17,21 e 22 ottobre. In ognuno dei live ci sarà un momento dedicato agli Articolo 31 in cui io e Jad faremo alcuni pezzi storici assieme per celebrare quei magici anni. È tempo di tornare a cantare tutti assieme. Abbiamo tanto da recuperare.”

La coppia tornerà quindi sul palco ad ottobre, notizia che ha già scatenato la follia dai fan. Una bella reunion che arriva al momento giusto. E’ sempre triste infatti vedere le coppie d’arte dividersi per screzi e problemi.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciotto + otto =