In procinto dell’anno che si sta per concludere, come di consueto, l’autorevole Forbes tira le somme. Una delle tante classifiche di quest’anno si è concentrata sugli attori più strapagati del 2015 in relazione al costo-resa dei loro film.
Ovviamente è una delle classifiche meno gloriose di Forbes, che vede al primo posto uno dei principali rappresentanti degli Hollywood Actors, Johnny Depp. L’attore già presente nella lista delle star più pagate, sembra che sia “over-paid” rispetto a quello che i suoi film incassano. E se come pirata dei Caraibi riusciva a sbancare al botteghino, con i suoi ultimi film Mortdecai e Trascendent non ha confermato questo trend.
A seguire nella ingloriosa lista troviamo, al secondo posto, Denzel Washington, per non aver mai pareggiato costi e guadagni.
Medaglia di bronzo per Will Ferrell, che ha portato un guadagno di poco più di 6 dollari per ogni dollaro a lui pagato.
Quarto posto per Liam Neeson, che dopo Run all Night, film con cui non è riuscito neanche a far pareggiare i costi di produzione, ha registrato un declino in tutti quelli successivi.
Al quinto posto troviamo Will Smith, un altro di quegli ex attori d’oro che oggi non riesce a confermare quelle cifre.
Con numeri leggermente migliori, al sesto posto si trova, impensabilmente, l’istrionico Christian Bale che, nonostante le mille trasformazioni fisiche, su un dollaro di guadagno personale ne rende solo 9.
E poi ancora altri nomi gloriosi che non rendono quanto si possa pensare, settimo posto per Channing Tatum, ottavo per Brad Pitt, nono per Ben Affleck, decimo per Tom Cruise.
1. Johnny Depp: $1.20 per $1
2. Denzel Washington: $6.50 per $1
3. Will Ferrell: $6.80 per $1
4. Liam Neeson: $7.80 per $1
5. Will Smith: $8.60 per $1
6. Christian Bale: $9.20 per $1
7. Channing Tatum: $10.80 per $1
8. Brad Pitt: $12 per $1
9. Ben Affleck: $12.30 per $1
10. Tom Cruise: $13.60 per $1