Archiviata la coppia Arcuri-Cunaccia lunedì scorso, è subito iniziato il toto-scommesse sul possibile personaggio che potrebbe andare a ricoprire, in studio, il ruolo di opinionista.
Le prime anticipazioni avevano fatto pensare che la produzione potesse chiamare in causa degli ex concorrenti che avvicendandosi puntata dopo puntata, avrebbero giudicato i nuovi ragazzi in gara: subito, all’inizio del reality, si era auto-candidata Guendalina Tavassi, ma le proposte erano orientate anche su Jonathan Kashanian, trionfatore della quinta edizione, e Ascanio Pacelli.
Qualche giorno fa invece un messaggio per il Grande Fratello su Twitter aveva fatto pensare ad altre due signore della televisione, che di certo non le mandano a dire a nessuno, sempre pronte a dire la loro opinione in maniera più o meno diplomatica; il mittente dell’auto-candidatura è stata, stavolta, Platinette che ha commentato così la notizia dell’addio al programma dei nuovi opinionisti: “Arcuri lascia, via anche Cunaccia. Meglio due streghe vere, Barbara Alberti e io. Siamo pronte al rogo…”
A togliere ogni dubbio ci ha pensato, poche ore fa, il Grande Fratello dagli account ufficiali Twitter e Facebook, annunciando che la nuova opinionista sarà Vladimir Luxuria: l’ex parlamentare, che conosce bene il mondo dei reality avendoli vissuti sia nelle vesti di concorrente, di inviata che di conduttrice, porterà sicuramente la sua ironia e la sua arguzia al servizio del programma, sostituendo nell’osservazione dei ragazzi una coppia da subito apparsa sottotono. Ancora non è stato confermato se Luxuria porterà avanti la sua missione critica da sola, così come ben riuscì Signorini, oppure se sarà affiancata da un compagno di avventura.