L’accusa non è delle più leggere e ad esserne protagonista è Alessandro Calabrese, uno dei concorrenti più amati e discussi di questa edizione del Grande Fratello, che avrebbe offeso Rebecca, la concorrente trans, con una frase che non è sfuggita a chi segue costantemente i live del programma.
A segnalarlo Miss Trans Europa, Alessandra Barone, che invita la redazione del reality a prendere subito provvedimenti disciplinari verso Alessandro. L’ex di Lidia, stava discutendo con un altro concorrente, Manfredi, facendo ipotesi sul conto del misterioso Livio e del segreto nascosto ai partecipanti. Tra le idee dei due quella che si trattasse di un trans, ma proprio Manfredi scarta l’ipotesi perchè a suo dire Rebecca lo avrebbe subito scoperto; là Alessandro gli ricorda che la stessa non si era resa conto di nulla quando ad entrare era stata la coppia Arianna- Marco, e pronuncia la frase incriminata: “Con Rebecca vanno solo i froci”.
La denuncia della miss di Palermo, accolta anche da molti utenti sui social, chiede l’espulsione dalla competizione per un comportamento che non può passare inosservato.