“Sono nato come Sabatino, ho pensato di voler vivere da don Mauro: poi ho capito di essere semplicemente Rebecca”. Si presenta così il terzo concorrente di Grande Fratello 14, Rebecca De Pasquale.
Nato a Eboli di sesso maschile nel 1979, vive adesso a Prato: a 16 anni cerca di seguire la propria vocazione provando ad entrare nel Monastero dei Benedettini di Montecassino, ambiente che Sabatino frequenta per 5 anni. In quel periodo, racconta di aver confessato alla famiglia, una volta lasciati i voti, la propria omosessualità, dovendo fronteggiare l’iniziale reazione contraria del padre.
Cristiano Malgioglio, opinionista insieme a Claudio Amendola del GF14, saluta così la presentazione dell’ex monaco: “Ma è Rebecca o Rebecco?“.
“Ho vissuto sempre col sorriso stampato sulle labbra“, racconta un’entusiasta Rebecca, che prosegue: “Mi interessa solo quello che pensa la mia famiglia, non il giudizio degli altri. Sono una donna di altri tempi, mi piacciono le tradizioni: mi piace fare il bucato e so cucinare bene.”
Dopo la dichiarazione d’amore di Alessia Marcuzzi, arriva l’altro commento del solito Malgioglio: “È uguale, proprio uguale, alla mia vicina di casa. Anzi, somiglia anche a Wilma De Angelis“.
Da antologia del trash l’incontro al buio tra Rebecca e il concorrente Simone, prima di entrare nella casa di Grande Fratello 14.