La nona puntata di Grande Fratello 14 si apre tra lacrime e tensione: una delle nominate di questa settimana è Federica, che anche questa sera si è trovata suo malgrado al centro delle attenzioni. Alessia ha voluto parlare con Federica del suo passato tormentato, e dei numerosi problemi che ha dovuto affrontare.
Niente di preciso è stato svelato, su richiesta della stessa Federica, eppure le ipotesi fatte sul web sono tante, e la principale riguarda proprio il fatto che la ragazza avrebbe potuto subire in passato qualche tipo di violenza.
Non c’è niente di certo, ma Alessia ha voluto affrontare l’argomento, rimanendo comunque vaga e parlando in generale di sofferenze, per spingere chiunque abbia un problema a parlarne e a non chiudersi, cosa che invece ha preferito fare Federica, che ha chiesto che le immagini di alcune sue confessioni fatte in settimana non venissero mandate in onda.
Proprio a questo proposito il pubblico sul web è insorto contro il programma: sono in molti quelli che sostengono che il Grande Fratello abbia voluto trattare l’argomento solo per fare qualche ascolto in più, e sono ancora più numerosi quelli che continuano a sostenere proprio Federica, contro tutti gli altri concorrenti che non le hanno dato la possibilità di farsi conoscere – e che non le hanno riservato neanche un abbraccio o una parola di conforto dopo questa semi-confessione, ad esclusione di Jessica.
Federica era palesemente agitata, ma l’ingresso del padre è servito per farla tranquillizzare. Qualunque cosa sia successa, forse da questo momento gli altri concorrenti la guarderanno con occhi diversi, e soprattutto la tratteranno in maniera differente.