Shonda Rhimes ha tolto Patrick Dempsey dalla televisione, ma ci pensa la cara Maria De Filippi a riportarcelo in tutto il suo splendore. Derek Shepherd, il neurochirurgo più amato di Grey’s Anatomy, è morto in un tragico incidente in una delle ultime puntate dell’undicesima stagione della serie televisiva. Ma il suo attore, Patrick Dempsey, è più vivo che mai: secondo alcune indiscrezioni messe in rete dalla pagina Facebook Meredith & Derek, Patrick Dempsey sarà l’ospite internazionale in una delle prime puntate di C’è Posta per Te.
Più precisamente il dottor Stranamore, che era già stato ospite della De Filippi sia a C’è Posta per Te che ad Amici, sarà l’ospite internazionale della registrazione del 3 settembre, puntata che si vedrà in onda soltanto a gennaio, quando la dodicesima stagione di Grey’s Anatomy sarà già cominciata da un bel pezzo.
Shonda Rhimes non poteva fare errore più grande togliendo di mezzo uno dei personaggi più amati della serie, anche se a detta sua non c’erano alternative: la morte di McDreamy era necessaria per mantenere alta la credibilità di Grey’s Anatomy. Però, dopo undici stagioni in cui la vita di Derek Shepherd è stata il fulcro di Grey’s Anatomy, sarà difficile abituarsi alla sua assenza. In compenso, Maria De Filippi sembra aver compreso la disperazione degli appassionati di Grey’s Anatomy e ha deciso di consolarli riportando in televisione, anche se solo per una serata, il tanto amato Patrick Dempsey.